QUINTA ESSENZA
L'oro e il melograno
11 12 13 settembre e 18 19 20 settembre dalle ore 10.00 alle 19.00
L’artista orafa Antonella Ferrara, creatrice di preziosi d’arte, sceglie la bellissima Orta San Giulio per la sua nuova mostra personale di gioielli artistici che si terrà i giorni 11, 12, 13 settembre e 18, 19, 20 settembre nella splendida cornice del Palazzotto di Piazza Motta.
Quinta Essenza – l’Oro e il Melogano è il nome della mostra che presenterà una selezione di opere frutto della lunga attività creativa, conduce il visitatore nel mondo dell’artista che da trent’anni realizza pezzi unici mediante le antiche tecniche di lavorazione dell’oreficeria in oro, argento, gemme e pietre preziose.
L’artigiana orafa presenta una creazione raffigurante il dodecaedro, rifacendosi alla geometria platonica, per esprimere in modo simbolico la perfezione dell’elemento cosmico.
Il melograno d’oro rappresenta invece l’universo nella sua completa armonia composta dalla moltitudine di arilli in eterna connessione.
La mostra, presentando gioielli ispirati ai quattro elementi naturali, crea il contesto artistico dal quale emerge la simbologia della quinta essenza.
***